Tendenze capelli corti, capelli lunghi, frange, colori… non c’è blog che non ne parli.
Le star del cinema, della musica, di Instagram, sono i punti di riferimento per le tendenze capelli del 2020!
Già, ma perché poi quando vai dal parrucchiere, scopri che quel taglio, quella frangia, quel colore, sui tuoi capelli non si può applicare, o i risultato è poco entusiasmante, quando non ai limiti del ridicolo?
No, non dipende dalla bellezza: ogni donna sa essere attraente a modo proprio, se solo è in grado di dimostrare di prendersi cura del proprio look!
Ti è mai capitato di uscire dal parrucchiere dopo avergli mostrato il look che desideravi, magari proprio prendendo spunto da qualche foto presa su Instagram, salvo poi accorgerti, due giorni dopo, di avere dei capelli da spavento?
In questo post ti spiegherò il motivo per cui ciò accade e ti mostrerò anche come poter davvero ottenere lo stesso risultato dei look delle star, senza che questo effetto termini prima dell’ora di cena!
Ma prima, quindi ecco una fantastica carrellata delle tendenze capelli 2020, direttamente dalla cerimonia dei golden globe:
Facci caso, però: tutti i post riportano foto di star di hollywood, di attrici, di cantanti, di influencer o di modelle bellissime che hanno due caratteristiche non comuni.
La prima caratteristica è che queste donne sono bellissime! Madre natura aiuta, ovviamente, così come aiuta lo stuolo di estetiste, personal trainer, diete personalizzate (e, perché no, anche massicce dosi di Photoshop!). Il dubbio che se non si è così naturalmente dotati non si possa sfoggiare un look da star è dietro l’angolo. Ma, stai tranquilla, tra breve lo dissolveremo per sempre!
La seconda caratteristica è quella di poter avere a propria disposizione delle autentiche hairstylist star, dei parrucchieri che lavorano esclusivamente per gli artisti e che acconciano questi personaggi sfidando la banalità e senza alcun timore di poter osare!
Già, ma cosa accade poi quando sei tu, donna normalissima, elegante, certo, attenta al tuo look, certo, ma che non ha a disposizione uno stuolo di personal trainer, nutrizionisti, filtri di photoshop e hair stylist di fama mondiale, quando va dal parrucchiere chiedendo un look come quello sfoggiato da Jennifer Lopez ai Golden Globes 2020?
Succedono due cose, entrambe molti fastidiose.
Il tuo parrucchiere non è in grado di riprodurre quel taglio, quel colore, quell’acconciatura, e si rifiuta, con un sacco di scuse, di eseguirla.
Oppure accade che il tuo parrucchiere si faccia attrarre dalla sfida e cerchi di accontentarti, salvo poi scoprire, una volta tornata a casa, che quella acconciatura è ingestibile!
Perché accade? Davvero ci si deve rassegnare al solito taglio adatto ai tuoi capelli (o alle capacità del tuo parrucchiere)?
NON CREDO PROPRIO!
Anche tu puoi mostrare il tuo nuovo look con treccia di Jennifer Lopez o Taylor Swift:
oppure, il taglio a effetto bagnato di Reese Witherspoon, l’elegante coda di cavallo di Kathryn Newton, o ancora, l’intramontabile Charlize Theron:
Qual è il vero motivo per il quale il tuo parrucchiere non è in grado di accontentarti realizzando acconciature accattivanti come quelle delle star?
Il motivo, quasi sempre, risiede nelle condizioni del capello delle clienti.
Spesso le donne sono poco obiettive con loro stesse e tendono a non rendersi conto delle reali condizioni dei propri capelli. Molte volte, ignorano addirittura di avere dei problemi da risolvere.
Forse starai pensando: “va beh, sono fatti miei se non riconosco i problemi dei miei capelli”, ma, purtroppo, ti esponi a due problematiche non indifferenti.
La prima è che non affrontando il problema, e illudendoti di non averlo, rischi di aggravare la situazione fino a rimpiangere il momento in cui avresti potuto intervenire.
La seconda è che spenderai un sacco di soldi inutilmente alla ricerca del taglio perfetto, del colore più adatto, delle sfumature più trendy, in prodotti di mantenimento molto costosi, senza riuscire mai davvero ad ottenere dei risultati con un effetto wow! da parte di chi ti guarda.
Ti è mai capitato di chiedere un taglio ricavato da una rivista, e di scrutare lo scetticismo, quando non il terrore pure, nello sguardo del tuo parrucchiere?
Il tuo parrucchiere dovrebbe suggerirti un trattamento che ti consenta di preparare, predisporre capello al nuovo taglio o al nuovo colore! Quante volte ti è capitato? Purtroppo, immagino già la risposta…
E che dire del drammatico effetto indesiderato, e cioè quello del ritorno a casa? Quando il tuo perfetto taglio, il colore così adatto, si trasforma in qualcosa di indefinito, irregolare quando non fastidioso anche alla vista, dopo il primo lavaggio?
Questo capita perché i capelli vengono stressati dall’utilizzo di shampoo e balsamo con qualità da supermercato (quando non da discount!) e dal costante ricorso a spazzola, phon e piastra!
Se il tuo parrucchiere non ti fornisce delle spiegazioni per poter gestire il taglio che ha appena eseguito, dovrebbero scattare immediatamente una serie di campanellini d’allarme!
Le donne spesso non sono disposte ad aspettare, a portare pazienza e a prendersi cura di sé e, anche se cambiano look, non cambiano le loro vecchie abitudini.
I capelli non sono un inutile orpello che non necessita di attenzioni, né sono un elemento di pura espressione della bellezza di una persona: i capelli devono essere costantemente oggetto di attenzione! Vanno curati, vanno rivitalizzati, vanno nutriti, vanno, insomma, coccolati nel migliore dei modi!
Non esiste acconciatura, taglio, colore che possano durare a lungo ed essere oggetto di attenzioni da parte di chi ci osserva nella vita di tutti i giorni, che non richieda un percorso durante il quale prendersi cura dei propri capelli, risolvendo eventuali problemi che, magari, si accumulano nel corso del tempo.
Ecco perché ho ideato Emsi Hair SOS, la soluzione per la cura e il mantenimento dei tuoi capelli!
Emsi Hair SOS è un trattamento che, in soli 30 minuti, rende il capello più sano e in grado di mantenere a lungo l’effetto “capello sano” grazie all’utilizzo della Keratina. Tanto per dare un ordine di grandezza, questo effetto è in grado di resistere fino a 5 lavaggi!
Non basta andare dal parrucchiere star per poter sfoggiare lo stesso look delle star!
Come ti ho spiegato prima, i capelli delle star sembrano davvero magnifici non solo perché hanno a disposizione un hair stylist davvero competente, quanto perché possono permettersi di prendersi cura dei propri capelli ogni giorno!
Emsi Hair, a differenza degli altri saloni della tua città, è in grado di assicurarti non solo di poter ottenere delle acconciature all’ultima moda, secondo le tendenze del momento, ma anche, e soprattutto, di poter davvero ottenere lo stesso risultato e di poterlo mantenere a lungo!
Non hai bisogno di uno stuolo di assistenti personali che si prendano cura dei tuoi capelli ogni giorno a costi che, probabilmente, non puoi permetterti, ma hai, semplicemente, bisogno di SOS Emsi Hair. Anche a casa!
Infatti, ho messo a punto una routine casalinga che ti consentirà di prenderti cura dei tuoi capelli tutti i giorni, senza aver bisogno di costosissimi assistenti e trattamenti!
Chi mi dice che SOS Emsi Hair fa davvero quel che promette?
Ogni giorno, decine di clienti accorrono in salone con la stessa esigenza: quella di avere un taglio, un colore, un’acconciatura elegante e moderna nonostante i propri capelli non siano del tutto in forma. E, ogni giorno, ad ogni cliente viene proposta una soluzione personalizzata e in grado di durare nel tempo!
Clicca qui e scopri le testimonianze delle nostre clienti.
E tu? Sei pronta a cambiare look ogni volta che vuoi, esattamente come fanno le star che vedi su Instagram o in televisione, liberandoti dal timore che quelle acconciature non si adattino alle caratteristiche dei tuoi capelli?
Sei pronta, in definitiva, a liberarti dalle problematiche che affliggono i tuoi capelli, potendo, finalmente, mostrare il look che più di piace?
Se la risposta è SÌ prenota il tuo appuntamento da Emsi Hair, Il Metodo per Amare i tuoi capelli per sempre!