Long Bob il taglio più amato dalle star e dalle donne di Terracina
Il long bob è un taglio di capelli medio conosciuto da quasi tutte le donne e molto amato anche da tanti personaggi famosi.
La parola d’ordine che caratterizza questo taglio è: ELEGANZA.
Il long bob, rappresenta la versione più lunga del classico caschetto, che non termina più sotto la mascella, ma si allunga fino alle spalle e a volte può superarle.
È un taglio di capelli perfetto per tutte le donne che amano sperimentare sulla propria chioma colori, messe in piega e acconciature diverse, proprio grazie alla sua versatilità.
Ma come è fatto il long bob?
Quante tipologie e varianti di long bob esistono?
Quali sono le donne che possono indossare il taglio long bob?
Ci sono diversi tipi di long bob, da quello tagliato in maniera regolare a quello scalato; può essere mosso, liscio, riccio e addirittura impreziosito da una frangia.
Moltissime sono le star, attrici, modelle, cantanti che hanno deciso di scegliere il long bob haircut.
Si tratta di uno dei pochi tagli che facilmente può essere indossato da tutte le donne, e per questo motivo è tra quelli più richiesti e sfruttati degli ultimi anni.
Infatti, può essere realizzato su tutti i tipi di capelli, che siano mossi, ricci o lisci.
Per chi ha capelli sottili, è particolarmente indicata la versione wavy bob perché permette di conferire maggior volume alla chioma. Chi ha pochi capelli dovrebbe abbinare alle onde anche delle schiariture o un balayage che conferiscono un effetto multidimensionale.
Su capelli molto ricci e capelli afro invece è meglio un long bob scalato per scolpire il taglio senza esagerare con il volume.
Long Bob Mosso
Il long bob mosso è senza dubbio un taglio che piace a tante donne, è molto adatto anche per chi ha i capelli sottili, è una pettinatura che vede protagoniste delle morbide onde. Si può optare per una riga centrale, che contribuisca a ripartire le ciocche nella maniera più armonica, oppure una riga laterale per un long bob mosso più femminile.
Long Bob Riccio
Sicuramente più sbarazzino, il long bob per capelli ricci come quello della cantante Rihanna, dona subito un tocco più giovanile al look.
Quando è corto appena sulle spalle è indicato per chi ha un viso regolare, magari con un naso piccolo e lineamenti meno marcati.
Se invece le linee del viso sono più arrotondate, meglio un long bob asimmetrico corto dietro e più lungo davanti e magari aggiungiamo qualche sfumatura ramata o bionda per creare contrasti raffinati.
Long Bob Liscio
Il long bob sui capelli lisci è sicuramente fra tutti, il più elegante e chic.
Se invece il viso ha una forma più tonda, è meglio scegliere un long bob medio scalato che aiuta a smussarne le linee. Con un viso squadrato invece meglio sfoggiare una riga molto laterale che fa apparire più dolce anche la linea della mascella.
Long Bob con Frangia
La frangetta è senza dubbio la soluzione ideale per nascondere una fronte larga, ma anche per rendere meno voluminoso il taglio.
Una frangia ciuffo aperta al centro, starà bene un po’ a tutte le donne che sapranno su quale lato del viso concentrare l’attenzione altrui, una frangetta corta starà bene a chi ha un viso tondo, specie se abbinata a un taglio altrettanto tondo, una frangia irregolare e sfilata a chi ha lineamenti molto pronunciati e deve distogliere l’attenzione da loro.
Molto importante da ricordare è inoltre che la frangia aiuta a nascondere le rughe sulla fronte, per questo spesso completa i più bei tagli capelli over 50 e 60!
Quali donne possono indossare un long bob?
Essendo un taglio di capelli molto versatile e, aldilà di come viene realizzato, si può tranquillamente affermare che il long bob sta bene proprio a tutte.
Quello mosso è particolarmente indicato per addolcire e armonizzare i lineamenti, quindi è perfetto per un viso ovale, triangolare o allungato.
Quello scalato e quell’asimmetrico liscio sono indicati per chi ha un viso rotondo e desidera renderlo visivamente più ovale.
Il long bob abbinato a una frangia nasconde una fronte importante e sta bene a chi ha un viso lungo.
Il long bob molto lungo, invece, che arriva appena sotto le spalle, ammorbidisce i lineamenti di un viso triangolare o di un viso quadrato dai tratti troppo spigolosi.
Il long bob si può tranquillamente definire come il taglio che non ha età perché può essere scelto dalle giovani ragazze ma anche da quelle più mature dalle over 40 o dalle over 50 o addirittura dalle over 60.
Insomma praticamente il taglio perfetto per tutte le età e tutti i tipi di capelli.
In quanto a colore capelli, come si può vedere nelle immagini di questo blog, il long bob è bello sulle bionde, sulle brune e anche sulle rosse.
Per donare un effetto volume e valorizzare soprattutto il capello mosso o con onde è un’ottima idea optare per un favoloso balayage che donerà naturalezza e armonia a tutta la chioma.
Spesso si fa un grande errore! Si tagliano i capelli e si dà per scontato che siano in perfetta salute.
Sicuramente il taglio può aiutare la chioma ma nel caso del long bob in cui principalmente la lunghezza è media, bisogna dedicarci le giuste attenzioni.
Essendo il long bob un taglio adatto a tutte le età il mio consiglio è di mantenerlo sempre in forma.
La soluzione è quella di dare più idratazione ed elasticità alla chioma con il trattamento al collagene da me ideato e che ti permetterà di avere i capelli più giovani a lungo.