Che tu abbia i capelli lisci e sottili o che tu li abbia ricci o crespi, purtroppo può succedere che la tua chioma si possa annodare.

Quel fastidioso inconveniente che rende i tuoi capelli impettinabili e di cui faresti volentieri a meno, può colpire tutte le chiome indistintamente.

Sicuramente ti sarai imbattuta diverse volte tra quei nodi che ti fanno bloccare il pettine o la spazzola e che non ti permettono di pettinare con facilità la tua chioma.

PERCHE’ I CAPELLI SI ANNODANO?

Spesso succede che i capelli risultano annodati perché il fusto è danneggiato. In particolare è la cuticola ad essere alterata perché carente di cheratina, la proteina di cui il capello è composto.

Le cattivi abitudini, i gesti quotidiani e ripetuti che si hanno nei confronti della propria chioma, favoriscono la formazione di nodi. Di conseguenza il risultato sarà di un capello più sfibrato e disidratato.

QUALI SONO LE CAUSE PIU’ FREQUENTI DEI CAPELLI SFIBRATI CHE FORMANO NODI?
  • Il calore degli strumenti a caldo utilizzati con troppa frequenza. Se sei solita dilettarti con phon, spazzola, piastra o ferri arriccia capelli, potresti essere tu l’artefice di quel groviglio. I capelli vanno trattati con delicatezza, sono molto sensibili alle alte temperature e a lungo andare possono subire un danneggiamento.
  • La spazzolatura eseguita con troppo vigore. Se ti spazzoli i capelli come non ci fosse un domani, potresti avere come risultato quello di assottigliarli e sfibrarli. Se non hai ancora letto l’articolo del mio blog dove spiego la pratica della spazzolatura puoi farlo cliccando QUI.
    Se hai i capelli ricci effettuerai la pratica della spazzolatura prima di lavarli e per evitare che possano annodarsi, ti consiglio di utilizzare un prodotto che possa amplificarne la naturalezza e, allo stesso tempo renderli più morbidi, come quelli della linea INFINITY CURL.
  • L’esposizione al sole. Proteggere la chioma durante le calde giornate estive, ti eviterà ulteriori danni ad essa. L’utilizzo di olii e spray a base di olio di cocco con filtri UV come “SOLE MIO” e “WONDERFUL SPRAY” potrebbe essere i prodotti che fanno al tuo caso.
  • Le colorazioni e decolorazioni troppo aggressive. Assicurati sempre che la tipologia di colorazione, sia delicata e adatta alla tipologia dei tuoi capelli. Affidati sempre alla professionalità del parrucchiere.
COME LIBERARSI DAI NODI TRA I CAPELLI E RITROVARE IL PIACERE DI SPAZZOLARLI?

Quando si ha a che fare con i capelli che si annodano e diventano ribelli, si prova di tutto, cercando di rimediare con prodotti spesso inadeguati, spazzole, lavaggi frequenti che il più delle volte peggiorano ulteriormente la situazione.

Per liberare la tua chioma da quei tremendi nodi e renderla più pettinabile, è necessario che tu possa modificare alcune abitudini che hai nei propri confronti.

Di seguito ti elenco alcuni consigli utili per la tua hair routine:

  • Evita di pettinare i capelli quando sono bagnati e se proprio non puoi farne a meno, utilizza un pettine a denti larghi insieme ad un prodotto districante.
  • Spazzola i capelli almeno due volte al giorno e ogni volta prima di lavarli.
  • La scelta dello shampoo deve essere preferibilmente senza tensioattivi. Quelli della linea Emsi Hair ne sono privi.
LA SOLUZIONE EMSI HAIR PER I CAPELLI CHE SI ANNODANO

Wonderful Solution è la risposta alla tua esigenza di prevenire e limitare i danni ai capelli che si annodano.

La sua formulazione a base di Olio d’Argan e Cheratina, permette di districare perfettamente la chioma, senza ungerla o appesantirla.

Wonderful Solution è un trattamento di ricostruzione da me ideato, che donerà alla tua chioma un effetto seta immediato in soli 10 minuti e fin dalla prima applicazione.

Se vuoi dire addio a quei fastidiosi nodi,

se vuoi idratare i tuoi capelli, ma hai paura di appesantirli,

se hai poco tempo a disposizione, ma la tua chioma ti stai chiedendo “pietà”,

allora devi provare Wonderful Solution, clicca sul pulsante in basso e scopri l’offerta lancio.