Il balayage la tecnica di colorazione per capelli più in voga degli ultimi anni.
Oltre ad essere un vero trend è sicuramente quella più amata da tutte le donne.
Che tu stia per approcciarti per la prima volta alla colorazione o che tu abbia già i capelli colorati, ma vorresti cambiarne qualcosa,
il balayage è proprio quello che fa al tuo caso.
MA CHE COS’E’ IL BALAYAGE?
Il balayage letteralmente significa dipingere ed è una tecnica di colorazione professionale nata in Francia negli anni Settanta.
Questo nuovo modo di colorare prettamente a mano libera, consente di ottenere riflessi più chiari, del tutto simili all’effetto naturale della chioma tipicamente “baciata dal sole”, dopo le vacanze al mare.
Caratterizzata da schiariture verticali, ha come obbiettivo quello di ottenere particolari punti luce in grado di illuminare tutto il viso.
Oggi come e più di ieri, il balayage resta uno dei servizi più richiesti in salone in quanto è molto versatile, tanto da rendere possibile la creazione di schiariture seducenti sui capelli biondi, castani o scuri, prolungando l’effetto dell’estate sulla chioma.


PERCHE’ SCEGLIERE IL BALAYAGE?
Come ho già detto prima, il balayage ti fa ottenere delle favolose schiariture naturali con un vantaggio.
Hanno bisogno di poca manutenzione. Si hai capito bene!
A differenza delle altre schiariture esistenti, questo tipo di tecnica, che non da effetti di strisce pedonali o come per lo shatush di ricrescita, può essere ritoccato a distanza di mesi. Inoltre nella maggior parte dei casi, con il passare del tempo, il colore risulterà ancora più bello e naturale.
HAI I CAPELLI BIANCHI? PUOI FARE I BALAYAGE?
Se hai i capelli bianchi e sei abituata a ritoccare la ricrescita ogni mese, puoi comunque effettuare il balayage, perché principalmente questo tipo di tecnica, essendo in sfumatura non parte in maniera netta dalla base. Una volta effettuato andrai a rifare sempre e solo la copertura dei capelli bianchi.
Anche se il balayage necessita di poca manutenzione è comunque opportuno effettuare un color gloss, che ti permetterà di avere il colore sempre brillante.
Se poi settimanalmente aggiungi alla tua beauty routine, la giusta dose di idratazione, il tuo balayage sarà davvero perfetto.
Il mio consiglio è quello di utilizzare lo shampoo e la maschera COLOR SAVE che garantiscono la lucentezza di un colore a lunga durata.