Basta tabù.

Basta colorare i capelli!

Che sia per scelta o per necessità quando una donna decide di non colorare più i capelli lo condivido con molto piacere.

È diventata una richiesta molto gettonata quella di mostrare i propri capelli grigi soprattutto perché donne molto in vista, quali Carolina di Monaco, Jane FondaSarah Jessica Parker e Letizia di Monaco sfoggiano il loro look sale e pepe senza filtri e con tanta disinvoltura.

A differenza di anni fa dove, un uomo con i capelli brizzolati era descritto come affascinante, carismatico e sexy, mentre una donna principalmente sciatta, è davvero una fortuna che le cose siano cambiate.

Oggi, sicuramente grazie alle donne citate prima, i capelli grigi o brizzolati sono finalmente considerati chic anche per il pubblico femminile.

Ritengo che sia davvero un bel traguardo per una donna, scegliere di non colorare più i capelli bianchi.

Una vera forma di coraggio che mette in evidenza una forte fiducia nei confronti di sé stessa.

Perché in fondo la bellezza non è solo quella dei 20 anni, ma è anche quella espressa da una femminilità serena, consapevole e sì, matura”.

COSA BISOGNA FARE PER NON COLORARE PIU’ I CAPELLI E NON ESSERE PIU’ SCHIAVE DELLA COLORAZIONE?

Nonostante la scelta sia molto coraggiosa, purtroppo per raggiungere quel risultato è necessario costruire un progetto personalizzato per ogni donna.

Tante donne sono convinte che dal momento che decidono di diventare completamente grigie o bianche, per noi parrucchieri sia un gioco da ragazzi. Purtroppo in questi casi specifici, il tutto e subito non esiste, perché se mettiamo il colore grigio sulla chioma non avviene nessuna magia.

Magari fosse così semplice.

La magia avviene solo quando decidi di rasare completamente i capelli, ed è li che il gioco è fatto.

La verità è che succede molto raramente che una donna scelga di rasare completamente i capelli e di conseguenza in caso contrario per raggiungere il risultato che tanto desidera, dovrà portare pazienza.

QUAL E’ L’ETA’ GIUSTA PER SMETTERE DI COLORARE I CAPELLI?

In verità non esiste un’età giusta, esiste la sicurezza e la disinvoltura che deve accomunare una donna che fa questa scelta.

I capelli bianchi, anche se sono attribuiti ad un’età matura possono comparire a qualsiasi età e di conseguenza la scelta di non colorarli più è del tutto soggettiva.

A mio avviso quello che veramente conta è come ogni donna sia in grado di mostrare la sua nuova chioma.

Ho a che fare giornalmente con tante donne e nonostante io parli sempre di benessere e di quanto sia importante mettersi sempre al primo posto, purtroppo ancora sono tante quelle che si trascurano.

Sono ancora troppe quelle che prestano poca attenzione alla loro immagine totale.

E se la scelta di smettere di colorare i capelli si aggiunge alle altre mancanze che hai nei tuoi confronti, per favore smettila di leggere questo articolo e continua a colorare la tua chioma.

Non sto scherzando!

Quando decidi di non colorare più i capelli decidi di cambiare look certo, magari di non essere più schiava di quella ricrescita e va bene, ma scegli anche di aggiungere un po’ di trucco sul viso ogni giorno, di curare di più l’abbigliamento.

Lo so che quelle fantastiche donne famose da cui ti sei ispirata per diventare totalmente grigia, sembrano tutte al naturale ma ti assicuro che non è così.

Quindi ti invito a pensarci molto bene.