Si appesantiscono subito, perdono ogni forma, si sporcano facilmente… sono queste le lamentele comuni di chi ha i capelli sottili. La lista potrebbe però continuare a lungo. Non so mai che taglio fare, ho tanti capelli ma sono così fini che sembra che ne abbia pochissimi…
Poveri capelli sottili!
Sicuramente tutte queste considerazioni sono fondate. I capelli fini non sempre sono facili da gestire. È vero che tendono ad appesantirsi e appiattirsi, soprattutto se lisci.
Ma, con il taglio giusto, i tuoi capelli fini acquisteranno volume e un aspetto sano e vitale.
I migliori tagli corti per capelli fini
Il modo più facile per gestire i capelli fini è uno splendido taglio corto. In questo caso i capelli non sono appesantiti dalla lunghezza e acquisiscono subito volume.
Un taglio corto asimmetrico e sapientemente scalato dà ancora più corpo e forma ai tuoi capelli. Le ciocche sembrano più piene e l’effetto è duraturo.
Bob e tagli medi per ogni età
Se invece preferisci avere una lunghezza media, puoi valutare un bel Bob, adatto a qualsiasi età.
Mantenendo le punte smussate otterrai un taglio omogeneo con una forma piena.
Un’alternativa è invece creare alcune punte più lunghe che, incorniciando il viso, danno forma e riempiono il taglio.
Capelli sottili e lunghi? Perché no?!
Hai i capelli sottili ma adori i tagli lunghi. Ma allora, perché rinunciarci?
Anche in questo caso ti consiglio però di alleggerire le punte per aumentare il volume.
I capelli sottili lunghi ovviamente richiedono qualche attenzione in più rispetto a quelli corti. Soprattutto bisogna evitare le doppiepunte, che danno subito un aspetto poco sano alla tua chioma.
A prescindere però dalla lunghezza e dal tipo di taglio, un modo per dare più pienezza ai capelli sottili è mantenerli vitali sono trattamenti specifici e prodotti delicati. Per questo ho elaborato il metodo Emsi Hair, un percorso personalizzato per il benessere e il mantenimento dei capelli. I tuoi capelli sottili diventeranno così forti e splendenti come mai prima.