Sole, vento, salsedine e cloro.
In estate, i capelli devono affrontare un nemico più spietato dell’altro con il risultato che, dopo 3 mesi di caldo, risultano secchi, sfibrati e faticano a crescere.
Alla fine dell’estate, infatti, non è raro osservare i capelli e avere voglia di darci un taglio, tanto sono rovinati.
Per evitare di correre ai ripari, puoi pensare ai tuoi capelli in vista dell’estate, in modo che possano resistere meglio e più a lungo agli attacchi ambientali del periodo estivo. Vediamo come.
Proteggi la tua chioma dalle alte temperature
Nei momenti in cui il sole è più forte e le temperature sono più alte, tieni al riparo la tua testa e i tuoi capelli con un cappello, una bandana o una fascia.
Scegli tessuti come la paglia e il cotone di colori chiari in modo da favorire la traspirazione e riflettere le radiazioni solari.

Cerca di limitare il più possibile, l’utilizzo di piastre e ferri perché sono strumenti che possono causare uno shock termico ai tuoi capelli, rovinandoli senza rimedio.
Evita di stressare ulteriormente i tuoi capelli, già provati dal sole con l’acqua molto calda, e approfittiamo dell’estate per fare l’ultimo risciacquo con l’acqua fredda che, come sappiamo, fa bene ai nostri capelli rendendoli luminosi e in più, elimina l’effetto crespo.
Utilizza uno spray solare per capelli
Così come proteggiamo la nostra pelle con la crema solare, anche i nostri capelli vanno aiutati e se non vi piacciono i cappelli, che in realtà io trovo molto carini, portiamo sempre con noi uno spray protettivo. In questo modo, mentre siamo in spiaggia a prendere il sole, le proprietà del prodotto, andranno a creare una vera e propria barriera contro i raggi solari e in più, renderà i nostri capelli, più morbidi e lucenti.
Io consiglio di utilizzare lo Spray Protettivo Schermo Totale della linea SUN KISS che, grazie alle sue caratteristiche idro repellenti, protegge la tua chioma anche durante il bagno al mare o in piscina.

La maniera migliore per applicare i prodotti protettivi, è a capelli umidi o asciutti, mai bagnati.
Infatti, quando i capelli sono bagnati, il prodotto non riuscirà a penetrare in profondità, finendo per essere diluito o scivolare via.
In estate i capelli hanno bisogno di attenzioni particolari anche a casa
Non dobbiamo mai dimenticarci di sciacquare i capelli sotto l’acqua dolce, subito dopo aver fatto il bagno al mare in modo da eliminare tutti i residui di salsedine, che indeboliscono e sfibrano i capelli, rendendoli secchi, crespi e opachi.
Quando siamo a casa, quali sono i prodotti più indicati per curarli al meglio?
Sicuramente, dovrai prestare molta attenzione alla scelta dello shampoo, prediligendone uno delicato, preferibilmente senza parabeni e non aggressivo per il cuoio capelluto.
E a questo scopo, ti presento la prima novità dell’estate 2023: lo Shampoo Lenitivo Dopo Sole della linea Sun Kiss che oltre a contenere i filtri U.V., ripristina istantaneamente il livello di idratazione naturale del capello, donandogli luminosità e brillantezza.

Un altro aspetto fondamentale, dopo aver trascorso una giornata in spiaggia, consiste nell’applicare sempre una maschera con l’obbiettivo di preservare i capelli dai danni meccanici, chimici e atmosferici.
Non è un caso quindi, che vado a presentarti la seconda novità di questa stagione estiva: la Maschera Rigenerante Dopo Sole della linea Sun Kiss, che oltre ad avere il filtro U.V., è in grado di riparare i danni provocati dall’esposizione al sole, lasciando la tua chioma morbida e pettinabile.
Capelli ed estate: nessun problema se segui i nostri consigli
Non dover tagliare i capelli dopo le vacanze ti sembrava impossibile?
Abbiamo appena visto che con i nostri consigli puoi proteggere in autonomia la tua chioma durante l’estate e dimenticarti le forbici al ritorno dalle vacanze!
Proteggendo i tuoi capelli dalle aggressioni di sole, vento, salsedine e cloro con i prodotti giusti, non avrai problemi di capelli rovinati.
Ricorda sempre di venirci a trovare in salone, almeno ogni 2 settimane, per effettuare una ricostruzione idratante e rigenerante.
Per qualsiasi dubbio o domanda sull’argomento, puoi lasciare un commento nell’apposito spazio in basso. Ti risponderò il prima possibile.
Ti aspetto in salone.
Per un appuntamento puoi contattarci qui ==> ☎ +39 329 9683877.