Durante le vacanze estive, difficilmente si pensa alla salute dei capelli.

Mi capita spesso di osservare le donne in spiaggia e purtroppo aimè, quello che vedo non mi piace.

Ci si preoccupa sempre troppo di proteggere la pelle, un po’ per paura di scottarla, un po’ per paura di invecchiare, ma si fa poca attenzione a proteggere i capelli.

Le regole per i capelli non sono molto diverse a quelle della pelle. L’unica pecca è che non sentendo nessun tipo di dolore su di essi, al contrario della pelle scottata per esempio ci si fa meno attenzione.

Il sole, l’acqua salata, la sabbia, il cloro possono indebolire e disidratare i capelli dalle radici alle punte, rendendoli secchi e difficili da pettinare. E un capello secco è un capello malato.

E’ necessario quindi CURARE-NUTRIRE-IDRATARE

CURARE– Quando ci espone al sole è molto importante applicare uno spray protettivo e coprire i capelli con un cappello o un foulard. Così facendo si riesce a proteggere i capelli almeno al 90%.

NUTRIRE– E’ possibile lavare i capelli anche tutti i giorni, a patto che si utilizzi uno shampoo nutriente ricco di sostanze lenitive. E’ importante fare una sola “insaponata” e risciacquare abbondantemente per togliere tutti i residui.

IDRATARE– L’uso di maschere è necessario per ripristinare il ph dei capelli. E’ preferibile utilizzare quelle ricche di olii e prima di applicarla bisogna sempre tamponare i capelli con un asciugamano per permettere una buona penetrazione.

Inoltre sarebbe opportuno utilizzare il meno possibile il phon e la piastra durante i mesi estivi per dar spazio ad asciugature più naturali.

Queste sono le regole base che devi applicare nella tua routine quotidiana, ma se ci tieni e vuoi preservare la tua chioma, prenota SOS EMSI HAIR, la soluzione per la cura dei tuoi capelli.