Ci sono cose che mi fanno letteralmente avvelenare.

La principale di queste è il continuo lamentarsi per i propri capelli rovinati, senza che si faccia mai nulla per cambiare le cose.

Ci sono almeno 7 abitudini ,7 modi di pensare e che spesso si danno per scontato e di cui nessuno ti ha mai parlato.

Ho deciso di svelarti 7 errori che impediscono ai tuoi capelli di crescere come vorresti.

  1. I tuoi capelli NON miglioreranno da soli

Ogni giorno le donne si lamentano perché i capelli non migliorano, sono sempre brutti.

Ed io le chiedo: cosa fai per migliorarli? Generalmente la risposta è vaga o rappresenta una scusa del tipo” vorrei ma non posso”. C’è infatti la stupida convinzione che i capelli si sistemeranno da soli.

E invece NO, quasi sempre i capelli non si sistemeranno da soli.

Purtroppo se non fai qualcosa di concreto per cambiare abitudini, i tuoi capelli non cambieranno mai. Anzi non cambieranno in meglio perché possono sempre peggiorare.

Se i tuoi capelli non crescono o peggio ancora, li perdi, è inutile pensare che miglioreranno da soli. Perché c’è sicuramente un motivo se hanno dei problemi. E se non individui quali sono e non cerchi una soluzione non potrai migliorarli.

  1. Non ci sarà una linea di prodotti che farà miracoli

La convinzione che sarà la nuova linea di prodotti a risollevare il destino dei tuoi capelli è del tutto folle, perché la tua problematica non sarà uguale ad un’altra ed inoltre ci sarà una differenza di prodotto da persona a persona.

  1. Non ci sarà nessun trattamento miracoloso

Purtroppo un solo trattamento non ti darà nessun risultato.

Fare un trattamento e poi continuare a fare a tuo modo non è la strada giusta.

Entrare nel mio salone e conoscere il metodo per amare i tuoi capelli per sempre è la strada giusta. Senza, continuerai ad avere i risultati di sempre!

  1. Non hai bisogno né di una nuova spazzola, né di un nuovo phon

Molto spesso c’è anche la convinzione relativa ai nuovi strumenti da utilizzare a casa e che pensi rappresentino la soluzione definitiva ai tuoi problemi.

NON E’ COSI’!

Devi capire una volta per tutte il concetto che se i tuoi capelli non crescono non è per l’assenza di uno strumento adeguato (che nella maggior parte dei casi non si sa utilizzare) ma per la presenza di problemi, a volte dovute a delle carenze alimentari.

 

  1. Non devi cambiare ogni volta parrucchiere

A volte si pensa che cambiando parrucchiere molto spesso, si possa risolvere il problema. Cerchi di incolparlo del problema che hai.

PURTROPPO NON E’ COSI’

Se decidi di cambiare parrucchiere, devi scegliere quello in grado di risolvere il tuo problema, quello specializzato a quella specifica problematica. Se hai un problema al ginocchio andrai da un medico specialista e non da uno generico.

  1. Non devi avere sempre i capelli legati

Lo so starai pensando che per me è facile parlare così ma ti assicuro che capisco le ragioni per cui ti leghi i capelli.

Purtroppo però non è per niente salutare.

Anche quel gesto così semplice e veloce peggiora lo stato dei tuoi capelli, spesso si spezzano e quindi poi come fanno a crescere? Questo ovviamente non significa che non devi più legare i capelli ma sicuramente devi trovare un sistema per non danneggiarli.

  1. Non devi evitare di tagliare i capelli

Spesso si ha la convinzione che per far crescere i capelli sia necessario tagliarli il meno possibile.

Errore gravissimo!

Soprattutto in presenza di doppie punte, è necessario tagliarle, altrimenti si spezzeranno e si avrà sempre la stessa lunghezza. Lo so non è facile, a volte tagliare un centimetro è come togliersi un pezzo di cuore, ma ti assicuro che ci guadagnerai a lungo termine.

 

La soluzione definitiva per far crescere i tuoi capelli

Siamo arrivate alle conclusioni.

Ti spiegherò perché queste 7 cose di cui ti ho parlato non faranno crescere i tuoi capelli come vorresti.

Quello che dovresti capire una volta per tutte è che tu non sei un parrucchiere e il modo che hai di gestire i tuoi capelli non può essere uguale.

E’ per questo che devi imparare a gestire i tuoi capelli nei limiti che ti competono e smetterla di provare a fare quello che fa un professionista.

Non puoi asciugarti i capelli con la spazzola e il phon e passare anche la piastra e avere la presunzione che sia fatto bene. La maggior parte dei danni che si hanno sui capelli si creano proprio con questi stupidi gesti, anche solo per una volta.

Mi capita spesso di chiedere alle mie clienti cosa fanno nel momento in cui devono lavare i capelli a casa. La maggior parte di loro sbaglia già nel momento in cui si effettua lo shampoo, per non parlare poi dell’applicazione della maschera.

Se anche tu fai questi errori e vuoi imparare a gestire i tuoi capelli partendo dallo shampoo, puoi passare in salone per ritirare la mini guida gratuita da me ideata.

Se vuoi conoscere il metodo che ti farà amare i tuoi capelli per sempre, allora devi provare il trattamento SOS Emsi.