Un fenomeno davvero molto strano quello dei capelli elettrici.

Sicuramente ti capita o ti sarà capitato di trovarti a gestire la tua chioma e di pensare che le tue ciocche fossero possedute da una forza che tenta di trascinarle lontano dalla tua testa.

I capelli elettrici sono l’incubo di tutte le donne, soprattutto durante il periodo autunnale e invernale.

Una tra le cause più comuni, sicuramente è l’integrazione nell’abbigliamento di maglioncini e sciarpe tendenzialmente acrilici.

Ci sono altre cause però che contribuiscono ad accentuare questo malefico fenomeno.

La prima fra tutte, è la tanto citata mancanza di idratazione.

Se un capello non ha abbastanza idratazione, quasi sicuramente è un capello poco sano, tanto è vero che non tutti i capelli si elettrizzano.

È di fondamentale importanza mantenere un capello sano e ben curato, perché sarà resistente allo sviluppo di energia elettrica.

Quali posso essere i rimedi per limitare tale disagio?

Sono 3 i rimedi principali e fanno parte dei gesti che, molto probabilmente, non fai nei confronti della tua chioma.

  • UTILIZZARE IL CONDITIONER O IL BALSAMO

La sua funzione è proprio di eliminare elettro staticità sui capelli, anche se in molte hanno la convinzione che appesantisca i capelli. La verità invece è che bisogna sciacquarlo bene.

Ti consiglio quello della mia linea, il VITAMINIC davvero delicato.

 

  • SCEGLIERE UNO SHAMPOO DELICATO

Spesso c’è la tendenza ad utilizzare shampoo sgrassanti per pulire a fondo, ma che purtroppo modificano troppo la struttura del capello rendendolo più fragile e di conseguenza disidratato.

Se la tua esigenza è quella di pulire a fondo la cute, potresti provare invece lo shampoo ENERGIA PIU’ che lascerà i tuoi capelli idratati.

 

  • AGGIUNGERE NELLA BEAUTY ROUTINE UN OLIO O UNA MASCHERA

Ogni sera, prima di andare a dormire, sarebbe perfetto applicare qualche goccia di olio sulle lunghezze, come il SUBLIME OIL un supporto ideale per i capelli, oppure una volta a settimana concedersi qualche coccola in più applicando per 5 minuti una maschera come SOS REPAIR.

 

In conclusione,

i capelli elettrici sono in genere crespi, secchi e spesso si aggrovigliano, e solo se ti armi di pazienza e costanza, non saranno più carichi di elettricità,

ma carichi di salute.